DINTORNI
Natura, Cultura, Storia
EL JUNCAL
Passeggiate
TEJEDA:
La situazione geografica del nostro villagio, al centro dell'isola è il posto ideale se desiderate visitare Gran Canaria. Situata nel borgo di El Junca (commune di Tejeda) siete a 20 minuti di Tejeda ( che a preso il premio di uno dei piu belli villagi di Spagna) dove troverete un piccolo supermercato, una farmacia, dei ristoranti, bar, una gelateria, negozi e anche una piscina communale.
Come nella maggior parte dei villagi dell'isola la chiesa è il centro dove arrivano tutte le vie con loro case bianche, tipiche, tetti di tegole. Ci sono piccoli giardini con vasi di fiori.
ARTENARA:
Quando sarete nei dintorni fate in modo di visitare il villagio di Artenara a 35 minuti. Posto ideale per apprezzare i siti archeologichi. Scoprirete il modo di vita degli aborigeni di Gran Canaria. La visita all'ermitage de la Virgen de la Cuevita fa parte dei percorsi tipichi dato che è stato scavato dentro la grotta. Si trova a 800 metri del centro citta. La parrocchia attualmente alla chiesa San Matias è del secolo 19. Il complesso archeologico di Acusa (case troglodite) è stato dichiarato bene di interesse culturale.
CRUZ DE TEJEDA :
E il centro geografico dell'isola di Gran Canaria. Situata a 1580 metri di altitudine, avrete una vista spettacollare su parecchi posti interessanti come Tenerife e il vulcano El Teide (3715 metri di altitudine, piu alta cima di Spagna).
PICO DE LAS NIEVES:
Se volete prendere altezza, vi suggeriamo di andare alla cima dell'isola al osservatorio « Pico de las Nieves » a 30 minuti dalla nostra casa. Di questo osservatorio situato a 1949 metri di altitudine potrete vedere i profondi precipice, creste coperte di vegetazione e di forme strane.
SAN MATEO:
Il mercato agricolo e artigianale di San Mateo è un luogo popolarissimo del comune. E diventato il principale motore economico della località
Orario d'apertura :
Sabato dalle 8 alle 20
Domenica dalle 8 alle 15
SAN BARTOLOME DE TIRAJANA:
Situato a 850 metri di altitudine questo bel villagio è conosciuto per la visita di una casa tradizionale canaria del secolo 19, trasformata in museo. Questa casa conserva l'arredamento di origine insieme ad altri oggetti che hanno appartenuto a un medico, anziano proprietario della casa. Visiterete le camere, il soggiorno, la cucina, il forno, lo studio medico e due stanze addatate per ricordare le attività economiche dell'epoca : Tappezzeria, oleificia e acetaia.
Casa Rural Los Pinares Barrio El Juncal 53
El Juncal
Tejeda - Gran Canaria
España
© 2023 Los Pinares
Reg. VV-35-1-0019501